A nome del Consiglio Direttivo dell’ENCI, è per me un piacere dare il benvenuto ai numerosi partecipanti che animeranno il “1° Campionato del mondo individuale per cani da Soccorso” a Provaglio d’Iseo (BS).
E’ un grande onore per l’ENTE NAZIONALE della CINOFILIA ITALIANA (ENCI) organizzare questo evento, una responsabilità, che ci conferma la fiducia della FCI e la stima di tutti i cinofili a livello mondiale.
La missione dell’ENCI è quella di promuovere il faticoso lavoro degli allevatori e di tutti gli artefici che collaborano al miglioramento delle razze attraverso le prove di lavoro, che evidenziano le preziose qualità sottolineando le attitudini dei nostri cani sul campo, come nella vita di tutti i giorni.
Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni UCIS, ACA, Gruppo Cinofilo Bresciano per il proficuo e continuo impegno sul territorio nazionale con lo scopo di valorizzare questa disciplina dall’alto valore sociale e incrementare il numero degli appassionati. Un ringraziamento va agli esperti giudici che in questi giorni sono chiamati a svolgere il loro compito per le diverse tipologie di prove, e un ringraziamento particolare ai volontari per la loro instancabile dedizione.
Auguro a ciascuno di voi di trascorrere delle importanti giornate all’insegna della sportività e della passione cinofila.
Il Presidente ENCI
Dino Muto